Garanzia e Diritto di Recesso

Garanzia strumenti nuovi: per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Garanzia strumenti usati: valgono le stesse garanzie di cui sopra ridotte di un anno anche per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.

La garanzia non copre: altoparlanti, valvole, Ram, Rom, tutte le parti soggette ad usura e danni causati dall'uso improprio dello strumento, da ogni eventuale danno derivato da modifiche apportate all'apparecchio sia sulle parti elettriche che sulle parti estetiche.

La garanzia non può coprire i danni causati.

Eventuali interventi effettuati da Centri Assistenza non autorizzati, così come l'alterazione delle targhette originali o la cancellazione del numero di serie( anche parziale ), farà decadere automaticamente ogni diritto alla garanzia.

L'apparecchio che necessita della Garanzia, deve essere preventivamente da noi autorizzato, e deve essere accompagnato dallo scontrino fiscale e da una chiara descrizione del difetto segnalato.

Le spese di spedizione per il prodotto inviato in garanzia saranno a carico del cliente per l'invio ed a nostro carico per il rientro, salvo differenti disposizioni da parte del distributore ufficiale del marchio.

La Ditta Redhouse non risponde per i danni provocati al prodotto durante dal trasporto: l'acquirente deve assicurarsi che l'imballo sia adeguato, ed in grado di proteggere il prodotto da rotture ed urti derivati dal trasporto stesso.

Per far valere la garanzia è obbligatorio presentare lo scontrino fiscale o fattura.

Diritto di recesso: ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione in quanto si tratta di un servizio di cui ha usufruito il cliente.

Prima di rendere il materiale è necessario inviare una mail all'indirizzo info@redhouse.it per ricevere tutte le informazioni necessarie al rientro del prodotto. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.

Modalità di esercizio del Diritto di recesso: Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una mail all'indirizzo info@redhouse.it. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  1. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso;
  2. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  3. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
  4. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
  5. Coordinate bancarie del Cliente (codice IBAN e intestatario del conto se diverso da Cliente) - In caso di pagamento tramite paypal verrà effettuato il rimborso sulla transazione stessa.
  • In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti non potremmo riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto ad esempio:caveria,driver ecc ecc. In seguito al ricevimento della comunicazione con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, verificheremo la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, risponderemo a mezzo e-mail al Cliente il numero di autorizzazione da citare nel Documento di Trasporto per effettuare la restituzione dei prodotti. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non saranno accettati.

Una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederemo al rimborso al Cliente entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione in sede del prodotto.

Esclusione dal diritto di recesso: Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare;
  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore
  • Danni dovuti ad incauto utilizzo
  • Danni causati durante il trasporto - Il prodotto restituito viaggia sotto la piena responsabilità del cliente, si consiglia pertanto di stipulare un'assicurazione con il trasportatore scelto per evitare eventuali disagi in caso di danni.
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la navigazione. Maggiori informazioni.