Categorie

Marchi

    News e Eventi

    Nuovi Arrivi - Amplificatori Combo per Basso ed effetti EBS!!!

    Nuovi Arrivi - Amplificatori Combo per Basso ed effetti EBS!!!

    Dal 1988 EBS progetta e produce attrezzature professionali per bassisti. Il concetto EBS consiste nello sviluppare e costruire apparecchiature innovative, orientate verso musicisti professionisti e semi-professionisti ed in grado di consolidare il profilo aziendale EBS. Grazie alla vasta conoscenza tecnica ed esperienza, EBS soddisfa tutte le vostre richieste in materia di suono, prestazioni, trasportabilità e sicurezza. EBS è la scelta naturale per i più esigenti bassisti e musicisti di tutto il mondo!

    Fondata dall’attuale CEO, Bo Engberg, e dal Direttore Tecnico, Mats Kristoffersson, EBS ha lanciato il suo primo prodotto, il pre-amplificatore Rack EBS-1, nel 1988, segnando il meritato avvento di un produttore di amplificatori per basso di altissima qualità, dedito a fornire le migliori attrezzature disponibili. 

    Il pre-amplificatore EBS-1 vede la luce nei sotterranei EBS, nel centro di Stoccolma. Bo e Mats decidono quindi di presentarlo al Musikmesse di Francoforte, nella speranza che il modo musicale si rendesse conto della qualità di questo prodotto. La fortuna ha fatto sì che Bo e Mats incontrassero una persona decisiva, un americano col cappello da cowboy … Hershel Blankenship, business-man di Los Angeles, operante negli ambiti concertistici e di studio recordingper artisti della West Coast americana.
    Grazie a Blankenship, i primi tre pre-amplificatori EBS furono consegnati a tre bassisti eccezionali: Flea (Red Hot Chili Peppers), Jimmy Earl (Chick Corea Band) e Billy Talbot (Neil Young & Crazy Horse). Un buon inizio, giusto ...?
    Numerosi noti bassisti giunsero in seguito, tra cui John Leven (Stati Uniti, bassista per gli Europe -"The Final Countdown") e l’emergente bassista Fusion Jonas Hellborg, comunque già molto noto al pubblico internazionale.
     
    Nel 1990 EBS aggiunge testate e casse alla sua gamma e l'azienda continua ad affermarsi. Il primo pedale EBS, l’Octabass, è stato lanciato nel 1993 ed è ormai diventato un classico degli effetti per basso. Dopo più di 20 anni sul mercato, rimane il top seller dei prodotti EBS! 
    La linea sempre più fornita di effetti a pedale ha destato la curiosità di molti altri artisti, non solo bassisti, ma anche chitarristi e tastieristi, innamorati del suono EBS.
    Da allora EBS ha aggiunto diversi nuovi prodotti: cabinet, testate, amplificatori combo e pedali effetto (tra cui le serie Stanley Clarke e Billy Sheehan Signature). 

    Oggi EBS trova Bo e Mats ancora al timone. Bo rimane il loquace e l’estroverso capo dell'organizzazione, mentre Mats sembra essere più a suo agio pensando a nuovi progetti e concentrandosi su questioni tecniche da risolvere.
    EBS ha la sua modesta ma adeguata sede alla periferia di Stoccolma, presidiata da Bo e Mats e da un team di appassionati, tutti musicisti, ovviamente! E’ qui dove ancora vengono eseguite la progettazione e lo sviluppo dei nuovi prodotti, così come il controllo di qualità prima di essere spediti ai distributori in più di 40 paesi in tutto il mondo. L’assemblaggio è affidato ad esperti fornitori in Svezia e in Asia. 

    L'attuale lista dei testimonial EBS è piuttosto lunga e coinvolge musicisti molto variegati: dal Pop al Progressive, dallo Standard Jazz al Death Metal, dai talenti appena scoperti ai veterani più stagionati. Visita la sezione Artist e leggi le storie degli artisti EBS di tutto il mondo.