Categorie

Marchi

    News e Eventi

    NUOVI ARRIVI - LE CHITARRE ALVAREZ SONO ORA DISPONIBILI!

    NUOVI ARRIVI - LE CHITARRE ALVAREZ SONO ORA DISPONIBILI!
    Alvarez

    Il marchio Alvarez è stato per anni uno dei marchi leader di chitarre acustiche sul mercato USA ed è diffuso in tutto il mondo da circa 45 anni. La sua immagine è simbolo di qualità ed affidabilità. I suoi strumenti sono conosciuti per il loro tono e la loro suonabilità. Alcuni tra i chitarristi acustici più importanti a livello mondiale hanno suonato le chitarre Alvarez in giro per il mondo.

    Il marchio Alvarez è nato nel 1965 ad opera della St. Louis Music. A partire dagli anni 60' l'azienda ha iniziato una proficua collaborazione con il liutaio giapponese Kazuo Yairi. La Yairi produceva chitarre classiche di fama mondiale a partire dal 1935 ed a partire dagli anni 60', proprio grazie alla collaborzione con la St. Louis Music ha iniziato a costruire chitarre acustiche con corde in acciaio. Il sodalizio tra l'eccellente liuteria artigianale di Yairi e le competenze dells St. Louis Music nel campo degli strumenti acustici e del business in genere, rappresentò la chiave di successo del marchio Alvarez che ebbe una diffusione rapidissima sul mercato americano.

    Artisti eccezionali come Johnny Cash, Crosby, Still & Nash, Jerry Garcia, Bob Weir, Carlos Santana, Paul McCartney e Monte Mongomery (...e molti altri ancora) hanno suonato e suonano con orgoglio e soddisfazione le chitarre Alvarez.