DARKGLASS - ALPHA OMEGA 500

DARKGLASS - ALPHA OMEGA 500

Darkglass
ALPHAOMEGA500
Ultimi articoli in magazzino
799,00 €
Tasse incluse

Descrizione

L'Alpha-Omega 500 prende i migliori elementi del preamplificatore a distorsione Darkglass di maggior successo, combinati con caratteristiche all'avanguardia per creare un potente amplificatore da 500 watt. Mentre i motori Alpha e Omega di Darkglass aggiungono un'incredibile dimensione al segnale overdrive, il compressore VCA da studio aggiunge un ulteriore livello di controllo e l'equalizzatore grafico a 6 bande ultra-silenzioso può aiutare a scolpire il timbro da aggressivo e overdrive a pulito cristallino.

Un modulo amplificatore di potenza in classe D ad alta efficienza Darkglass, progettato su misura, è il cuore pulsante di questa linea di amplificatori da 500 Watt. Consente l'utilizzo di casse con impedenza fino a 2 Ohm, aggiungendo un nuovo livello di flessibilità alle opzioni di cabinet. La simulazione del cabinet utilizza una versione migliorata del modulo Cab Sim. Il modulo dispone di tre slot per le risposte all'impulso ad alta risoluzione, attive sia per l'uscita cuffie che per l'uscita XLR DI bilanciata.

- Amplificatore da 500 W con i tipici motori di distorsione Darkglass
- Cab sim con 3 risposte all'impulso selezionabili
- EQ grafico a 6 bande e compressore 
- Connettività ampliata con ingresso aux, uscita cuffie e uscita DI
Dimensioni (cm):    23x18x7,1
Peso(kg):    2,4

Suite Darkglass

L'utilizzo della versione desktop di Darkglass Suite consente di selezionare e utilizzare qualsiasi risposta all'impulso disponibile nella libreria fornita, oltre a caricare le proprie risposte all'impulso personalizzate. Inoltre, è possibile controllare le impostazioni dei canali dell'amplificatore per il footswitch Super Intelligent.


Caratteristiche del pannello frontale 

INPUT
Utilizzare questa presa per collegare lo strumento tramite un cavo mono standard da ¼".
 
PASSIVE/ACTIVE
Utilizzare questo interruttore a pulsante per passare dalla modalità passiva a quella attiva. Se il basso è attivo, il segnale può essere più caldo e l'amplificatore può distorcere prima (se si desidera una distorsione aggiuntiva, non esitate a usarlo).
 
DISTORTION

Questo pulsante consente di attivare o disattivare l'Alpha-Omega Engine™ per aggiungere una compressione naturale, un potenziamento delle armoniche organiche e una saturazione che va da un leggero overdrive fino a un'elevata potenza del basso. L'Alpha-Omega Engine opera prima della sezione pulita (è quindi possibile utilizzare l'equalizzatore attivo a 6 bande per un ulteriore modellamento del tono).
 
BITE
Aumenta i medi alti (2,8 kHz) per una maggiore presenza e definizione.
 
GROWL
Aumenta il volume dei bassi per un tono più grasso e una maggiore saturazione delle basse frequenze. 

COMPRESSION
Questa manopola controlla la quantità di compressione dinamica aggiunta all'Alpha-Omega Engine. Il guadagno di compensazione viene regolato automaticamente. La compressione può essere disattivata o assegnata tramite la Darkglass Suite.

DRIVE
Questa manopola controlla la quantità di distorsione che l'Alpha-Omega Engine è in grado di fornire. Si passa da un overdrive morbido e caldo a un suono di distorsione massiccio e moderno.
 
LEVEL
Utilizzare questa manopola per controllare il volume di uscita di Alpha-Omega Engine.
 
BLEND
Utilizzare questa manopola per miscelare il segnale pulito e il segnale di distorsione (Alpha-Omega Engine).
 
MOD
Seleziona o miscela i due circuiti di distorsione distinti: Alpha è incisivo, teso e molto definito, mentre Omega è semplicemente brutale e crudo. 

BASS
+-12dB a 80Hz. Utilizzare questo cursore per modificare il contenuto delle basse frequenze del segnale.
 
MIDS
+-12 dB a 250, 500, 1,5 e 3 kHz. Questi cursori controllano il contenuto medio del segnale.
 
TREBLE
+-12 dB a 5 kHz. Utilizzare questo cursore per modificare il contenuto alto del segnale.
 
MASTER
Utilizzare questa manopola per controllare il volume complessivo dell'amplificatore.
 
MUTE
Utilizzare questo pulsante per disattivare l'amplificatore.
 

Caratteristiche del pannello posteriore 

SPEAKER OUTPUT
Utilizzare questa uscita per collegare l'amplificatore al cabinet. Questo jack combo Speakon consente l'utilizzo di cavi per diffusori Speakon o da ¼".
AVVERTENZA: non utilizzare un cavo per strumenti con questa presa. L'uso di un cavo per strumenti può danneggiare l'amplificatore.

SEND
Utilizzare questa uscita per inviare il segnale ai pedali degli effetti.

RETURN
Utilizzare questo ingresso per ricevere il segnale dai pedali degli effetti. Il controllo del volume master si trova dopo questo ingresso.

GROUND LIFT 
Utilizzare questo controllo per sollevare la massa dell'uscita DI XLR. Se si riscontra un rumore di massa nel segnale DI, provare a modificare l'impostazione di questo controllo. 

DI OUTPUT
Utilizzare questo connettore per inviare il segnale alla console, al preamplificatore microfonico, all'interfaccia, ecc. Sono disponibili entrambi i segnali (Bypass e segnale dell'amplificatore con simulazione del cabinet) e vengono commutati dall'interruttore di selezione della cabina.

USB
Il connettore USB consente di utilizzare la Darkglass Suite per caricare diversi impulsi di cabinet o modificare diversi parametri dell'amplificatore.

HEADPHONE OUTPUT
Collegate le vostre cuffie e godetevi l'emulazione del cabinet basata sugli impulsi.

AUX IN
Utilizzate questo connettore per riprodurre musica dal vostro laptop, telefono, lettore MP3, ecc. Questo ingresso viene indirizzato solo all'uscita cuffie.

CABINET SELECT
Utilizzare questo interruttore per scegliere tra i 3 diversi impulsi di cabinet o il segnale DI pulito. Questa selezione definirà sia il segnale XLR che quello dell'uscita cuffie. 

FOOTSWITCH
L'Intelligent Footswitch è un dispositivo proprietario a controllo digitale che consente di attivare e disattivare a distanza l'Alpha-Omega Engine. È inoltre possibile tenere premuto l'interruttore a pedale per disattivare l'amplificatore. È inoltre possibile tenere premuto l'interruttore a pedale per disattivare l'amplificatore. Il pulsante di distorsione rimane operativo anche con l'interruttore a pedale intelligente inserito.
- Per collegare l'amplificatore all'interruttore a pedale si può utilizzare un normale cavo mono per strumenti.
- Se si desidera controllare l'amplificatore dal pannello frontale, è necessario rimuovere il cavo dalla presa dell'interruttore a pedale sul pannello posteriore.

AC SOCKET
Utilizzare questo connettore per alimentare l'amplificatore. 100 - 230 VCA, 50-60 Hz. Impostare il selettore di tensione sulla posizione corretta prima di accendere l'amplificatore.

AC POWER ON/OFF
Utilizzare questo interruttore per accendere o spegnere la testata 

 

Dettagli del prodotto

1 Articolo

Reviews (0)

No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la navigazione. Maggiori informazioni.